venerdì 20 marzo 2015

Tempo di dolci sorprese

Pasqua si avvicina: io la mia sorpresa l'ho avuta in anticipo.
Ieri sera seduta sul lettone con W. e A. leggo il primo libro scelto per la lettura della buonanotte, Un amico fantastico, edizioni Lavieri, un libro che amo molto e che ho preso pensando proprio a lui, al mio grandone. Parla dell'amico immaginario che accompagna spesso i bambini e che li aiuta a superare ostacoli e paure, ma condivide anche i loro giochi e le loro gioie.
Il secondo libro lo hanno scelto loro: Shh!! Abbiamo un piano di Chris Haughton, edizioni Lapis. E' una delle letture nuove in casa nostra e fin da subito è stata molto amata dai bambini: è semplice, sia nei disegni che nelle parole, una sorta di gioco, con la ripetitività della filastrocca, della nenia o della formula magica. E' simpatico, divertente, ma io non lo avevo messo tra i miei preferiti... fino a ieri sera quando W. lo ha preso e ha iniziato a leggerlo ad alta voce per me e sua sorella.
Tutto impegnato, non saltando nemmeno una parola, cercando di metterci l'intonazione giusta e di fare le voci, come faccio io quando lo leggo per loro.
Mi sono emozionata. E da ieri questo libro ha un posticino nel mio cuore.
Grandi soddisfazioni dai piccoli di casa!

Nessun commento:

Posta un commento